• Lo scopo del lavoro è guadagnarsi il tempo libero. Aristotele
  • I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio. Da Vinci
  • C'è vero progresso quando i vantaggi di una tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gli articoli composti: soluzioni tecnico-economiche pronte all'uso

La gamma dell’offerta di prodotti tp8 offre tp8_lib, potente gestore della libreria che comprende 24.000 articoli composti.

Le banche dati o librerie sono costituite da archivi di opere compiute (raccolte di articoli semplici, elementari, con caratteristiche tecniche funzionali ben precise) e di articoli composti (insiemi di articoli elementari), suddivise per settori merceologici.

Gli articoli composti elementari (neutri) sono sempre corredati di descrizione e stima del tempo di montaggio e riportano sempre i codici articolo dei diversi produttori commerciali.

tp8_lib permette di consultare, filtrare e ottimizzare la ricerca dei componenti da usare nei documenti di analisi costi.

Il modulo d’implementazione delle banche dati permette la classificazione, gestione e personalizzazione le librerie, così da adeguarle alle esigenze della propria attività. Esse, inoltre, sono suddivise per categoria, così da rendere possibile l’acquisizione solo di quelle necessarie all'azienda.

Le banche dati consentono di trasformare una gestione tradizionale in un potente ERP e di elaborare l’offerta in modo veloce ma articolato, includendo il dettaglio dei materiali elementari.

Il preventivo contiene dunque tutte le informazioni commerciali necessarie: costi, tempi di realizzazione e margini. Una volta acquisito l'ordine, il nostro software semplifica il preventivo esecutivo e trasferisce alla direzione esecutiva l'analisi di materiali e tempistiche dell'opera da realizzare.

Le banche dati sono il fulcro della corretta gestione globale (dall'offerta iniziale, passando per il preventivo e l’organizzazione del cantiere, fino alle verifiche della corretta esecuzione): esse infatti consentono il controllo passo per passo del buon andamento dei lavori, garantendo la corretta marginalità.

tp8_lib mette a disposizione migliaia di articoli composti per supportare l'efficienza della vostra analisi preventiva. tp8 è il software che rende possibile la compilazione di offerte e preventivi semplici e veloci per impianti elettrici, termoidraulici e automazione.

 

Il software tp8 per la gestione delle banche dati di impianti elettrici, termoidraulici e automazione