• Lo scopo del lavoro è guadagnarsi il tempo libero. Aristotele
  • I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio. Da Vinci
  • C'è vero progresso quando i vantaggi di una tecnologia diventano per tutti. H. Ford

tp8: software per la preventivazione e l'analisi costi nel settore automazione

tp8 è uno strumento tecnico-informatico talmente versatile che può essere usato con grande anche nell'automazione. Consente in modo facile e intuitivo la preventivazione e l’analisi costi, grazie a banche dati di listini e opere compiute costantemente aggiornate. Facilità d’uso e vasta compatibilità completano l’efficienza di tp8, mentre la sua affidabilità è assicurata dal servizio di assistenza e formazione che Ellenne Software offre ai propri clienti sia in presenza che da remoto.

tp8 semplifica la preventivazione grazie alla sinergia di tre applicativi:

  • tp8_doc: documenti di offerta, preventivo e computo estimativo
  • tp8_lis: listini prezzi dei materiali 
  • tp8_lib: banche dati di articoli composti

 

Documenti di offerta

 

tp8_doc consente la gestione tutti i documenti di analisi: è un potente foglio di calcolo che dialoga con tp8_lis – aggregatore dei listini, e tp8_lib - archivio delle banche dati articoli composti. È l'applicativo che ottimizza il flusso documentale, partendo dall'offerta commerciale per giungere alla pianificazione delle risorse materiali e tempistiche per la fase esecutiva. Semplice  da  usare, affidabile per la certezza dei dati forniti, permette di elaborare tutti i documenti, da quello finale per la committenza, ai report di analisi prezzi, costi e margini. Facilita l’implementazione delle varianti durante la trattativa: modificando un solo dato tutti i documenti correlati si aggiornano automaticamente.

 

Il software tp8 per l'analisi costi preventiva di impianti di automazione industriale

 

Esempi:

Il documento di offerta: preventivo e computo estimativo

La nota materiali

 

Listini prezzi

 

tp8_lis consente la gestione dei listini ed è integrato nell'applicativo tp8 per il supporto alla preventivazione. È in grado di importare i listini materiali nei formati standard di mercato, in formato Metel, e secondo quelli adottati da fornitori di materiale e costruttori (.xls, .txt, .csv). Permette una consultazione dei prodotti rapida, semplice ed articolata, e consente l'utilizzo di tabelle di visualizzazione del prezzo d’acquisto con l'inserimento delle percentuali di sconto di uno o più fornitori.

Scopri di più

 

 

Banche dati

 

tp8_lib gestisce le banche dati di articoli composti, fulcro dell'analisi preventiva evoluta finalizzata al risparmio del tempo. Gli articoli composti contengono tempistiche per la posa in opera e materiali, sempre collegati ai produttori commerciali.

Scopri di più