• Lo scopo del lavoro è guadagnarsi il tempo libero. Aristotele
  • I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio. Da Vinci
  • C'è vero progresso quando i vantaggi di una tecnologia diventano per tutti. H. Ford

tp8: software per la preventivazione degli impianti termoidraulici

Ellenne Software, con tp8, strumento di analisi preventiva realizzato mettendo a frutto oltre trent’anni di esperienza tecnica, offre alla committenza librerie di articoli costantemente aggiornate, facili da consultare, integrabili con i più diffusi gestionali in uso.

tp8 facilita tutte le operazioni per la costruzione di una corretta analisi grazie alla sinergia di tre applicativi:

  • tp8_doc: documenti di analisi costi, offerta, preventivo e computo estimativo
  • tp8_lis: listini prezzi dei materiali 
  • tp8_lib: banche dati di opere compiute e articoli composti

Supporto costante, aggiornamento continuo delle banche dati e formazione fanno sì che tp8 aiuti le aziende in ogni fase della preventivazione.

 

I Documenti di analisi prezzi offerta, preventivo e computo estimativo

 

tp8_doc consente la gestione dei documenti di analisi costi, dialogando con tp8_lis - contenitore dei listini - e tp8_lib - archivio per le banche dati articoli composti.

Permette la standardizzazione e l'ottimizzazione dei processi di elaborazione dei documenti di offerta commerciale, supportando la pianificazione delle risorse per la realizzazione dell'opera preventivata. Semplifica l'operatività del team tecnico elaborando contemporaneamente il documento finale per la committenza, i report di analisi prezzi, costi e margini. Rende facile l'esecuzione delle varianti in fase di trattativa: la semplice modifica di un dato consente di riprodurre l'aggiornamento contemporaneamente in tutti gli elaborati correlati.

 

 

Il software tp8 per l'analisi costi preventiva di impianti termoidraulici

 

 

Alcuni esempi:

Il documento di offerta: preventivo e computo estimativo

I report di analisi costi, prezzi e margini

La nota materiali

 

Listini prezzi

 

tp8_lis è lo strumento di archiviazione di tutti i listini prezzi integrato in tp8. Aggrega i listini del settore termoidraulico consentendo l'importazione dei prezzari nei formati standard di mercato (Angaisa), o secondo gli standard adottati da singoli fornitori o costruttori (.xls, .txt, .csv). La consultazione per la ricerca dei prodotti è semplice e potente: consente di trovare rapidamente gli oggetti catalogati per sigla produttore, porzione di codice o per caratteristiche descrittive. È lo strumento indispensabile per avere sempre a portata di mano i prezzi allineati al mercato. tp8_lis permette l'utilizzo di tabelle di gestione del prezzo d’acquisto con l'inserimento delle percentuali di sconto di uno o più fornitori.

Scopri di più

 

 

Banche dati

 

tp8_lib consente la gestione delle banche dati di articoli composti, opere compiute, ed è il vero fulcro dell'analisi preventiva evoluta.

Gli articoli composti sono le soluzioni tecnico-economiche che consentono l'ottimizzazione dell'elaborazione delle offerte. Gli articoli composti sono corredati della tempistica per la posa in opera e i singoli componenti sono sempre agganciati ai listini dei produttori.

Scopri di più