• Lo scopo del lavoro è guadagnarsi il tempo libero. Aristotele
  • I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio. Da Vinci
  • C'è vero progresso quando i vantaggi di una tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Dall'offerta alla gestione della commessa

Abbiamo inviato 5 email per far conoscere a voi operatori del settore quali siano le potenzialità dei nostri applicativi per l’analisi preventiva evoluta. Molti sono abituati a utilizzare fogli elettronici o gestionali ma non conoscono la tecnologia 4.0 di tp8.

Sappiamo che l’obiettivo di ogni azienda è quello di avere una gestione efficiente, tale da eliminare le operazioni ripetitive che ostacolano il processo di lavoro quotidiano.

Grazie alla nostra esperienza nell’analisi preventiva di prezzi, costi e tempi di installazione, crediamo che un’offerta dettagliata, elaborata con gli articoli elementari dei produttori, sia la forma migliore per conoscere sempre quali siano i nostri margini operativi sia nella trattativa che al momento della chiusura di un contratto.

Una volta acquisito l’ordine, poi, il preventivo esecutivo diventa la linfa vitale che trasmette tutti i dati corretti per un'efficace gestione della commessa.

L’offerta dettagliata consente di pianificare le lavorazioni in modo semplice e standardizzato, trasferendo tutte le informazioni sui fabbisogni dei materiali e della manodopera alla gestione della commessa.

freccia

Questo metodo di lavoro elimina tutte le operazioni ripetitive sia nell’elaborazione delle offerte, del preventivo esecutivo, delle note materiali che nel calcolo delle tempistiche; un preciso crono programma consente, poi, di avere a disposizione una gestione degli acquisti e della manodopera calibrata sulle varie fasi esecutive.

Gestire lo stato di avanzamento dei lavori diviene semplice ed efficace; il confronto tra il preventivato e l’installato, attraverso una corretta gestione dei rapporti/verbali di cantiere, facile e preciso. Finalmente abbiamo il controllo dei margini operativi di qualsiasi cantiere.

Tp8 non va a sostituire ma ad integrare la vostra gestione aziendale apportando l’efficienza della tecnologia 4.0 e trasformando una gestione tradizionale in un ERP per la pianificazione dei fabbisogni materiali e manodopera nella commessa.

Se già lavorate in regime di qualità ISO 9001-2015, con i nostri applicativi raggiungerete quella qualità operativa totale, la grande assente nei processi aziendali.

Se invece non siete in ISO 9001 la qualità operativa che vi offriamo vi permetterà di lavorare con uno standard organizzativo efficace senza precedenti, che vi regalerà il tempo che credevate di non avere.

Ricordatevi, poi, che con l’anno nuovo entrerà in vigore anche la fatturazione elettronica: mancano 4 mesi e passano in fretta; il 31 dicembre è vicino e chi avesse bisogno di inserire un nuovo gestionale in azienda non esiti a consultarci.

integrazione tp8 commessa