• Lo scopo del lavoro è guadagnarsi il tempo libero. Aristotele
  • I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio. Da Vinci
  • C'è vero progresso quando i vantaggi di una tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Le soluzioni economiche di opere compiute pronte all'uso

L’arrivo nel mercato dei cavi CPR (Regolamento Europeo Prodotti da Costruzione) è un cambiamento epocale per chi è del settore. Esso comporta una rivoluzione sostanziale: dovranno essere rivisitati tutti i prezziari che normalmente sono adoperati nella elaborazione delle offerte e dei computi estimativi.

Anche noi abbiamo inserito i nuovi cavi CPR nella banca dati dei nostri strumenti di analisi preventiva tp8.

Come sapete i nuovi cavi sono realizzati per avere un comportamento di partecipazione all’incendio secondo le classi di reazione al fuoco stabilite dalla norma CEI UNEL 35016, in funzione del livello di rischio relativo alla destinazione d’uso degli ambienti.

Noi di Ellenne Software, nell'analisi preventiva dei prezzi, costi e tempi di installazione, siamo bravi e vogliamo esserlo ancora di più.

Semplifichiamo l'elaborazione delle vostre analisi, inserendo gli articoli composti con già i nuovi cavi, sia per il rischio basso che per il rischio medio, per il settore residenziale, terziario ed industriale.

Avrete a disposizione 3 tipi di analisi prezzi:

  • preventivazione con i cavi attuali
  • preventivazione con i cavi per i luoghi con livello di rischio basso (civile abitazione fino a 24m di altezza, negozi, laboratori artigianali, bar, ristoranti, studi medici…) per la classe di reazione al fuoco (Cca-s3,d1,a3
  • preventivazione con cavi per i luoghi con livello di rischio medio (ambienti pubblici, scuole, alberghi, biblioteche, musei, centri sportivi…) per la classe di reazione al fuoco (Cca-s1,d1,a1).

Vi aspettiamo per vedere insieme l'evoluzione della specie...chiamateci 055 4487696 o prenotatevi per una demo remota

Ricordatevi che i nostri articoli composti sono dinamici: possiamo dare soluzioni diverse senza intervenire sul documento elaborato sia di offerta, preventivo o computo estimativo.

 

 

Esempio degli articoli composti per i tre ambienti di analisi prezzi :

- con le corde N07V-K

punto luce N07V-k

- con le corde FS 17 ambienti a rischio basso (civile, laboratori, uffici, negozi...)

Punto luce deviato in corda FS 17

- con le corde FG 17 ambienti a rischio medio (scuole, ospedali, alberghi, strutture pubbliche...)

Punto luce deviato in corda FG 17

Anche gli articoli composti per il settore industriale sono realizzati con le nuove corde FS17 ed FG17 e i nuovi cavi FG16R/FG16OR E FG16M/FG16OM per le classi di reazione al fuoco (Cca-s3,d1,a3) e (Cca-s1,d1,a1).