TP8: l'esperienza a disposizione dell'analisi costi per la tua azienda
La nostra esperienza nel settore impianti elettrici e termoidraulici, sia come costruttori che come progettisti, ci ha permesso di realizzare una piattaforma informatica per l’analisi preventiva che abbiamo denominata tp8, acronimo di tecnologia preventiva senza limiti.
L’obiettivo che ci siamo dati è quello di rendere semplice l’approccio alla gestione dell’analisi prezzi, per l’inserimento nell’azienda della “qualità operativa”, semplificando i processi interni dell’analisi costi per permettere ai dati inseriti nell’offerta di migrare alla gestione della commessa, realizzando il sogno di molti impiantisti: semplificare e recuperare tempo prezioso.
Velocizziamo l'elaborazione dei preventivi, offerte e computi estimativi cercando di eliminare i problemi di ogni giorno relativi a:
- Liste materiali: realizzate a mano o su Excel, sempre imprecise e da aggiornare.
- Costi manodopera: difficoltà ad organizzare i costi squadra e gestire le eventuali variazioni della tempistica in funzione dei disagi di realizzazione.
- Software differenti: fogli di calcolo tipo Excel / Word o similari, applicativi non compatibili tra loro per l’elaborazione del documento di offerta.
- Scelta dei costruttori materiali: problematicità nel fornire soluzioni diverse al committente senza dover rielaborare intere voci dell’offerta.
- Struttura del computo: criticità di gestione in automatico del preventivo in capitoli e sottocapitoli per meglio specificare ciò che deve essere realizzato.
- Esportazioni ed importazioni: complessità del trasferire i documenti elaborati nei diversi formati excel e word, oppure nell’importare documenti di gara .xls all’interno del preventivatore, per scendere nel dettaglio dell’analisi costi.
- Aggiornare prezzi: difficoltà nel reperire tutti i listini prezzi che servono a completare le necessità nella fase di preventivazione.
- Articoli composti: impossibilità di mantere aggiornate le distinte materiali per avere un costo dell'opera compiuta e il tempo di realizzazione sempre aggiornate ai prezzi di mercato.
- Prezziari regionali: impossibilità di legare in modo semplice ed efficiente una voce di prezzario ad una distinta di materiale precisa per analizzare costi e tempi di montaggio.
- Crono programma dei lavori: difficoltà di redigere in automatico il dettaglio dello stato di avanzamento delle opere, con costi e tempi di montaggio pianificati nell'arco temporale della realizzazione dell'opera.
- Dal preventivo al consuntivo: impossibilità di trasferire in automatico l’analisi preventiva al gestionale aziendale per gestire correttamente la commessa ed il cantiere.
- Gestionali: inadeguatezza degli strumenti informatici usati dall’azienda, che non offrono la flessibilità necessaria per gestire al meglio l’analisi preventiva.
- Listini personalizzati: difficoltà nell’elaborare prezziari semplici e facili da aggiornare automaticamente, sia dei materiali che delle opere compiute, per uso interno o per clienti finali.
- Qualità ISO 9001: criticità a lavorare con uno standard di qualità operativo completo, che partendo dall'offerta semplificchi tutte le competenze della filiera, con la completa integrazione tra preventivo e la gestione della commessa, del cantiere e la consuntivazione parziale e finale.
… e facilitare il tuo lavoro contando su:
- Esperienza: siamo dal 1972 al servizio della tecnica degli impianti, e dal 1994 nel mercato degli applicativi per l’analisi dei costi, disponiamo quindi di un patrimonio che non si può improvvisare.
- Tempo: banche dati di opere compiute, complete di distinte materiali, collegate ai codici reali dei produttori e corredate dei tempi di montaggio, pronte all’uso e sempre aggiornate.
- Integrazione: possibilità di riunire – con tp8 - tutto in un solo strumento di lavoro (fogli di calcolo, librerie di opere compiute, listini Metel, tempistica e coefficienti di correzione, schede di gestione manodopera, costi e ricarichi, editor di testi, documenti di analisi e di capitolato, note materiali, cronoprogramma dei lavori).
- Obiettivo: eliminare tutte le operazioni ripetitive
- Personalizzazione: la struttura base degli applicativi è studiata per poter essere adattata sia a livello utente che a livello prodotto tramite moduli aggiuntivi.
- Semplicità: Interfaccia utente facile ed intuitiva.
- Servizi: corsi di formazione, assistenza online e interventi diretti con il desktop remoto assicurano un supporto ai clienti efficace ed efficiente.
- Facilità di apprendimento: l’operatività del gestionale avviene in tre giorni e l’intuitività delle nostre soluzioni garantisce un utilizzo immediato.
- Standardizzazione: l’uso dei nostri gestionali consente di introdurre in azienda modelli per l’analisi preventiva omogenei, permettendo un rapido inserimento di nuove figure professionali all’interno del proprio team.
- Know how: la standardizzazione delle procedure e la costruzione di un archivio di lavoro assicurano la condivisione delle competenze e la loro crescita complessiva nel tempo.
- Referenze: la soddisfazione dei nostri clienti trentennali è il nostro miglior biglietto da visita!