• Lo scopo del lavoro è guadagnarsi il tempo libero. Aristotele
  • I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio. Da Vinci
  • C'è vero progresso quando i vantaggi di una tecnologia diventano per tutti. H. Ford

tp8: software per la preventivazione di impianti elettrici

Ellenne Software, grazie a tp8, strumento tecnico informatico per la gestione della preventivazione e l’analisi costi, propone banche dati di listini e opere compiute costantemente aggiornate, di facile consultazione, compatibili con i principali gestionali già in uso presso le aziende.

tp8 è lo strumento innovativo costituito dalla sinergia di tre applicativi:

  • tp8_doc: documenti di offerta, preventivo e computo estimativo
  • tp8_lis: listini prezzi dei materiali
  • tp8_lib: banche dati di opere compiute e articoli composti

Flessibilità, costante aggiornamento e assistenza fanno delle soluzioni tp8, uno strumento indispensabile per contenere i tempi di preventivazione e assicurare il miglior controllo dei costi di commessa.

 

Documenti di offerta, preventivo e computo estimativo

 

tp8_doc crea tutti i documenti di analisi prezzi, è infatti un potente foglio di calcolo che dialoga con tp8_lis, aggregatore di listini, e tp8_lib, gestore di banche dati articoli composti. Sono applicativi che in sinergia ottimizzano i processi, dall'offerta commerciale alla pianificazione delle risorse materiali e delle tempistiche per la fase esecutiva.

Semplici da usare, affidabili per la certezza dei dati forniti, consentono di elaborare tutti i documenti, da quello finale per la committenza, ai report di analisi prezzi, costi e margini. Facilitano le varianti in corso della trattativa, l'inserimento o le modifiche ai dati: un semplice calcolo consente l'aggiornamento di tutti i documenti.

 

 

Il software tp8 per l'analisi costi preventiva di impianti elettrici

 

 

Alcuni esempi:

Il documento di offerta: preventivo e computo estimativo

I report di analisi costi, prezzi e margini

La nota materiali

 

Listini prezzi

 

tp8_lis fornisce i listini ed è integrato in tutti gli applicativi tp8, favorendo la gestione dell'analisi prezzi. E' l’aggregatore universale di tutti i listini del settore elettrico, in grado di importare i prezzari dei materiali disponibili nei formati standard di mercato, in formato Metel, o secondo gli standard adottati da singoli fornitori o costruttori (formati .xls, .txt, .csv). Permette una consultazione dei prodotti rapida, semplice ed articolata, e consente l'utilizzo di tabelle di visualizzazione del prezzo d’acquisto con l'inserimento delle percentuali di sconto di uno o più fornitori.

Scopri di più

 

 

Banche dati 

 

tp8_lib è il gestore di librerie e banche dati di opere compiute, costituite da articoli semplici, elementari, con caratteristiche tecniche funzionali ben precise, e da articoli composti (insieme di articoli elementari). La descrizione degli articoli è sempre corredata dalla stima del tempo di montaggio e dalla connessione verso i produttori commerciali.

Scopri di più